Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

MCV - A4

MOTORI PER AZIONAMENTO A TENSIONE VARIABILE VVC
(variable voltage control )-ACVV


I drivers VVC sono dispositivi elettronici di controllo della velocità che azionano il motore variando la tensione in funzione della necessità di carico/velocità, per garantire un funzionamento graduale della corsa dell’ascensore per velocità fino a 2,5 m/sec.
L’avvolgimento di alta velocità viene usato per la marcia normale, mentre quello di bassa velocità per la frenatura, alimentandolo con una corrente continua. Durante il funzionamento tutte le fasi, come accelerazione, velocità costante, decelerazione, posizionamento, sono controllate.
La serie di motori MCV è stata progettata appositamente per questa applicazione, tenendo presente il maggior riscaldamento e la maggior rumorosità del motore dovuti al tipo di azionamento.
Per questo tipo di azionamento, essendo la marcia controllata in tutte le sue fasi , non sono richieste masse volaniche aggiuntive o possono essere ridotte rispetto ad un azionamento a piena tensione.

Le coppie e correnti di spunto sono le seguenti:
alta velocità: Ma=2.4 Mn, Ia=3.8 In tolleranza -0+10%
bassa velocità: Ma=1.5 Mn, Iamax=1.5 In tolleranza -0+10%.
La coppia frenante è circa 2.2-2.4 volte la coppia nominale.
Le correnti e coppie nominali sono riportate nelle rispettive tabelle di selezione.

  • Tabella prodotti con dati tecnici principali
  • Disegni d'ingombro
Back to Top